Un Dio che si lascia crocifiggere
Il compito dell’uomo, secondo Gesù, è quello di superare progressivamente l’Io egoico bellico, nel quale ristagnamo. E di evolvere nel livello di coscienza per arrivare al punto più alto: l’Io Cristico.
Il solo Io umano capace di amare come Gesù ci ha amato. L’amore di Gesù si è spinto fino al sacrificio estremo della croce, pur di favorire la nostra evoluzione.
Un Dio che si lascia crocifiggere è il più grande scandalo della storia. Ed è anche il punto in cui un essere umano incarnato come, è stato Gesù, ha mostrato il più alto livello di amore.
Gesù ha anche detto:
“Farete cose più grandi di me”.
Questo è il più grande incoraggiamento che un essere umano-divino come Gesù poteva darci. Gesù si rivolge a noi come a dei fratelli, nati dallo stesso Padre, della stessa sostanza del Padre.
Se noi comprendiamo il messaggio di Gesù, superiamo alla radice ogni paura. Smettiamo di considerarci deboli e sofferenti. Ogni paura e ogni sofferenza nasce dalla dimenticanza di chi siamo veramente.
Siamo potenzialmente divini!
Tutto il nostro impegno va quindi messo nella direzione di realizzare la nostra vera natura. Allora la paura, la rabbia, la tristezza e tutti i nostri problemi spariranno e raggiungeremo una felicità indistruttibile. (Mauro Scardovelli, 2023)
Tag:Io