Chi è libero può parlare di libertà
“I bambini nascono propensi all’amore. Ma la loro è una piccola Anima, che ha bisogno di essere caricata d’amore da un’energia più grande, quella dei genitori.
E’ un’energia, una bioenergia, che modula la crescita fisica dei loro corpi, oltre allo sviluppo sano della loro psiche. Genitori infelici, traumatizzati, inibiti nell’espressione del loro amore, sono la fonte principale di ogni forma di infelicità sulla terra. Un governo costituzionale ha il compito di rimuovere questi ostacoli, gli ostacoli psichici interiori dei genitori,per promuovere il benessere e la felicità delle generazioni future.”
(da M. Scardovelli “La rivoluzione della coscienza” pagg. 210-211 )
Un mondo di pace può realizzarsi solo da parte di uomini che sanno erotizzare ogni aspetto della vita, godendo di ogni momento come se fosse l’ultimo, istante per istante. Fine di ogni preoccupazione e ruminazione.
Fine di ogni burocrazia, espressione di un bisogno di controllo ossessivo sulla realtà.
Finalmente un mondo più semplice ed essenziale, dove i bambini non saranno più costretti a coartare la loro natura amorevole per essere ingabbiati entro gli schemi di una società perversa e violenta.
Le ricerche di Wilhelm Reich in occidente e le pratiche del Tantra in Oriente hanno mostrato quanta infelicità non necessaria può essere risparmiata alla nostra specie. Solo chi è libero può parlare in modo autentico di libertà. Solo chi è diventato Dio può parlare di Dio.
Solo chi è diventato amore libero da costrizioni può parlare di amore. La rivoluzione costituzionale è la Rivoluzione dell’Amore, e da questa non può prescindere. (ibidem pagg. 82-83)