Accordo Armonico Consapevole
Il pieno sviluppo della persona umana , previsto dall’art.3 comma 2 della Costituzione, comprende necessariamente le due sfere, affettiva e cognitiva.
L’errore umano più diffuso è separare le due sfere… La realtà è che un’intelligenza non radicata in un’affettività primaria sana non è vera intelligenza. .. (pag.87)
…”Amatevi l’un l’altro come io vi ho amato” ha detto Gesù.
Il significato del comandamento può essere espresso più estesamente così : “Create una Nuova Umanità, un Nuovo Mondo, una Nuova Cultura, radicati nell’Amore che vi ho insegnato”
“Date vita a una nuova Storia, una Nuova Società, radicate in una Creatività Inedita” (pag.89)
…1 se l’umanità avesse seguito l’insegnamento di Gesù “Amatevi come io vi ho amato”, ciò avrebbe posto fine ad ogni forma di violenza, e sarebbe fiorita una nuova civiltà sana, basata sull’amore reciproco.
… 2 l’essenza dell’insegnamento di Gesù può essere tradotto oggi in una pratica, o tecnica, detta “AAC” , “Accordo Armonico Consapevole”, di una semplicità inaudita, estremamente efficace, e particolarmente adatta ai tempi di oggi. Infatti essa è insegnabile facilmente a chiunque sia disponibile ad apprenderla, indipendentemente da ogni ideologia, fede o credo, di tipo politico, giuridico, economico, filosofico o religioso.
Inoltre è applicabile in qualsiasi contesto.
3 conclusione: la pratica AAC è un’autentica via di salvezza, alla portata di tutti, in grado di ridare vigore all’unica vera e radicale rivoluzione: La Rivoluzione Cristica, radicata nell’amore, totale, assoluto, senza cause né condizioni, cioè nel femminile materno. ( Pag. 102-103) .
Da M.Scardovelli “Verso un nuovo Rinascimento”, 2023, ed. Byoblu.
Mauro Scardovelli
Verso un Nuovo Rinascimento,
Byoblu Edizioni
Tag:Amore, Coscienza, Nuova umanità