Riparte la formazione fisica e a distanza Unialeph: 25 – 27 settembre 2020
25 – 27 settembre, seminario online Unialeph – iscrizioni aperte a tutti i Soci
VERSO UNA NUOVA UMANITÀ
dalla società della predazione alla società del dono reciproco.
Le pratiche democratiche, personali e collettive,
necessarie a realizzare il rinascimento spirituale previsto in Costituzione.
I Seminari Unialeph ripartono! Dopo la lunga sospensione delle attività “in presenza” dei nostri Soci, vogliamo ripartire con rinnovato impegno ed entusiasmo.
Mai come in questo periodo è necessario essere cittadini consapevoli, competenti, centrati ed attenti, liberi dalle paure che ci bloccano interiormente, per proseguire l’impegnativo percorso della crescita interiore e della liberazione dalla piovra egoica che oggi prende il volto delle elites antidemocratiche finanziarie che, in Italia come nel mondo, stanno mettendo le mani sulla sanità.
Dal 25 al 27 settembre 2020, la formazione Unialeph RICOMINCIA!
Un nuovo seminario fisico e telematico Unialeph!
- Rielaborazione dei vissuti individuali e collettivi legati all’esperienza CV;
- crescita della consapevolezza, pratiche di autoconoscimento;
- psiche ed economia, mondo interno e mondo esterno: la metafora dell’io governo è quanto mai attuale;
- comprendere la Costituzione italiana: il faro per le insidiose nebbie di oggi.
I posti fisici sono esauriti, in quanto tutti gli iscritti ai precedenti seminari saltati, slitteranno su questo seminario.
Iscrizioni aperte a tutti i Soci
VERSO UNA NUOVA UMANITÀ
dalla società della predazione alla società del dono reciproco.
Agli studiosi e agli esperti più qualificati ed onesti, come ad una parte del popolo italiano, è ormai chiaro che il degrado economico, etico e spirituale del nostro paese è stato in gran parte causato da una classe dirigente ignorante o collusa che, dopo la morte di Aldo Moro, ha volontariamente iniziato a tradire la nostra Costituzione, cedendo alla finanza internazionale la sovranità democratica che appartiene al popolo.
Da alcuni decenni, in modo sempre più grave, i cittadini sono stati privati dei loro diritti costituzionali per andare incontro agli interessi dei potentati economici e finanziari, che dominano ormai l’intero pianeta. Proseguendo su questa strada essi ci porteranno a sicura rovina.
Che fare?
Semplice: tornare ad applicare la nostra Costituzione, che negli anni del dopoguerra ci ha consentito di sviluppare la nostra economia e la nostra cultura e creatività, fino a diventare in meno di vent’anni la quinta potenza mondiale.
Che significa attuare la nostra Costituzione? Significa in primo luogo attuare l’art. 3, comma due, che prevede il pieno sviluppo della persona umana, quindi di ogni cittadino come premessa indispensabile a realizzare la nostra democrazia costituzionale, la più avanzata al mondo, che consiste nella partecipazione attiva e consapevole di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del paese.
Occorre quindi da parte del nostro paese uno sforzo enorme nel campo della formazione e dell’informazione radicata nei valori costituzionali, per restituire al popolo e alla nuova classe politica emergente la consapevolezza della sua storia e dei suoi talenti creativi, oscurati e oppressi dalla propaganda neoliberista oggi imperante.
I seminari UniAleph sono diretti a realizzare questo obiettivo assolutamente prioritario.
TUTTE LE INFORMAZIONI TECNICHE SU COME AVVERRÀ LA PARTECIPAZIONE ONLINE SARANNO COMUNICATE A PARTIRE DALLA PROSSIMA SETTIMANA
Tag:Scardovelli, Seminario